"Caffè Zibaldone"

Bernard Cornwell - La figlia della tempesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,705
    Reputation
    +338
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline

    bernard-cornwell-figlia-della-tempesta-9788830412927-2-372x540



    Se si è così audaci da scommettere con il destino, si deve essere disposti a perdere tutto, anche la speranza. Ma quando la scommessa ci viene imposta, e il destino beffardamente si proclama vincitore, allora non ci si può arrendere: bisogna continuare a credere in qualcosa, a sperare. E Tim Blackburn ha due speranze: la sua barca 'Stormchild', un magnifico 'sloop' d'acciaio, e Nicole, sua figlia, unica superstite della famiglia dopo la morte della moglie e del figlio, entrambi uccisi in un attentato. Con l'aiuto di Jackie, giovane e intraprendente giornalista, Tim decide quindi di salpare su 'Stormchild' per raggiungere l'Isla Tormentos, in Patagonia, dove si è stabilita la misteriosa Comunità Genesis, il gruppo di ecologisti militanti di cui fa parte Nicole. Ma una brutta sorpresa attende Jackie e Tim, una sorpresa che si rivelerà in tutta la sua drammatica violenza nelle turbinose acque di capo Horn, dove non contano più i legami di sangue, dove sopravvivere è l'unica legge, dove anche la propria figlia può trasformarsi in una spietata 'figlia della tempesta'... Un viaggio imprevedibile sulla rotta dell'avventura; un thriller mozzafiato, perennemente sospeso fra mare e terra; un'altra conferma dell'abilità di Bernard Cornwell nell'intrecciare passioni e sfide sullo sfondo tumultuoso dell'oceano.

    Questo libro mi è capitato in mano durante le mie incursioni settimanali in biblioteca, da cui uscivo con un bel po' di volumi per il lavoro e qualcosetta per me. Credevo che questo fosse uno storico, visto che l'autore ha scritto molte serie e anche stand alone di soggetto storico. Invece mi sono ritrovata a leggere un giallo molto avventuroso. E poi, parla di mare e di vela.
    La scrittura di Cornwell,
    sempre molto precisa e trascinante, cattura il lettore fino all'ultima pagina. A me è piaciuto e mi sento di consigliarlo.


    Fonte Mondadori

    Alcune delle immagini/video/articoli presenti su questo Forum possono provenire da risorse di Internet. Vogliamo assicurare la nostra assoluta buonafede, e qualora il loro utilizzo violasse diritti d'autore, vi invitiamo a contattarci, provvederemo prontamente a rimuoverle.
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2019, 15:56   15 views
  Share  
.