"Caffè Zibaldone"

Elda Lanza - Il funerale di donna Evelina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,705
    Reputation
    +338
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline

    il-funerale-di-donna-evelina-elda-lanza



    Protagonista di questo nuovo romanzo è il palazzo trecentesco dei ricchi e potenti Trovamala di Mirò che sorge muto e misterioso sugli scogli, là dove comincia il mare... Alla morte di Donna Evelina, l'unica della famiglia rimasta padrona e despota assoluta nell'antica dimora, ritornano a palazzo tutti i nipoti con relativi mariti e mogli per il funerale. Un testamento che non si trova, un'eredità dubbia e contesa, una famiglia senza ricordi, improvvisamente messa di fronte a un delitto mostruoso che toccherà a Max Gilardi, avvocato e nipote, chiarire e risolvere. È l'occasione per riprendere contatto con le sue origini siciliane e riscoprire il palazzo della sua infanzia, i giochi di allora, gli ambienti sbiaditi dal tempo in un groviglio di antichi segreti e di ambigue presenze... Da Donna Evelina, dalla sua storia e da una domanda rimasta senza risposta dai tempi in cui era ragazzo, Gilardi dovrà iniziare per capire le ragioni di un atroce delitto. E risolvere il caso, sottraendosi agli altri con pudore.

    ELDA_LANZA
    IMG_7798



    L'autrice è questa bella signora qua sopra. Lo stile è altrettanto bello ed elegante.
    Ogni cosa viene descritta con cura meticolosa, ma non pedantemente, i personaggi delineati perfettamente. Leggendo si ha davanti agli occhi un quadro chiaro in continuo divenire.
    La trama è intrigante, nulla di forzato niente di macabro o truculento. Sembra quasi un classico giallo inglese stile Agata Christie. La lettura è scorrevole ed fin dall'inizio si è avvinti da questa storia di segreti di famiglia e palazzi nobiliari.
    A mio parere è molto consigliabile.


    Trama tratta da libri e recensioni.com
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2019, 11:02   17 views
  Share  
.