"Caffè Zibaldone"

...una casa senza libri è una fortezza senza armi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihil Obest
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nihil Obest @ 9/11/2014, 19:16) 
    salve
    ho appena terminato di leggere, direi "divorare" :P, :Commissario Rebaudengo - Un indagine al nero di seppia - la quiete di Alassio è sconvolta da un atroce delitto; autrice Cristina Rava per i tipi della Fratelli Frilli editori, collana Liguria in Giallo IV serie ;
    come spiegato nel sottotitolo, la vicenda si svolge ad Alassio, nella Liguria di Ponente; una ragazza viene trovata morta strangolata, nuda, con delle strane candele intorno al corpo ma il satanismo non c'entra...libro che mi ha appassionato, perchè pur svolgendosi ai giorni nostri, i protagonisti non sono per niente vuoti e privi di valori anzi, mi sono spesso ritrovato nei panni del Commissario Rebaudengo con il quale ho scoperto di avere diverse affinità caratteriali e culturali...
    qui una breve biografia dell'ottima Cristina Rava
    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...6,d.ZGU&cad=rja
    saluti
    Piero e famiglia

    salve
    ho letto anche la seconda avventura del Commissario Rebaudengo, Cappon Magro per il commissario che si svolge nei carruggi di Albenga; la storia è avvincente ma, a differenza della prima inchiesta, mi ha molto deluso; il libro è zeppo dei soliti luoghi comuni: gli stranieri sono tutti buoni a prescindere, la maggior parte degli italiani sono razzisti o peggio, sfruttatori, i cattolici sono dipinti in modo vergognoso e cioè univoco, ovvero sarebbero solo ipocriti e falsi, vengono viceversa esaltati il tradimento e la vita dissoluta...pollice verso
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
146 replies since 4/10/2014, 20:36   980 views
  Share  
.