"Caffè Zibaldone"

... preghiera di combattimento spirituale ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crucifiction
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    E io sono certo che la storia si ripetera'


    LE CARATTERISTICHE DEI CENTOQUARANTAQUATTOMILA

    A. SONO RISCATTATI Apocalisse 14:3 "Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra". Ciò vuol dire che non sono degli uomini perfetti per nascita. Erano peccatori, ma Dio li ha acquistati con il sacrificio di Cristo (1Pietro 1:18,19) e li ha marchiati con il suggello d'appartenenza (Apocalisse 14:1).
    B. SONO VERGINI A CRISTO Apocalisse 14:4 "Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini".
    Il requisito "essere vergini" non può essere inteso letteralmente. Il matrimonio, infatti, è istituito da Dio, santificato da Gesù, utilizzato da Paolo per descriverne l'unione con Cristo (1Corinzi 9:5; 1Timoteo 3:2). Dobbiamo intendere, quindi, che trattasi di persone che non si sono contaminate moralmente. È spiritualmente che queste parole acquistano il vero significato, che è suffragato anche da molte espressioni scritturali (Matteo 19:12; 2Corinzi 11:2; Apocalisse 14:8; 17:2). Nei libri profetici l'adulterio indica il tradimento, il rinnegamento, l'abbandonare Dio per passare ad altra divinità (Geremia 2:2-6; Osea 2:14-20). Il fatto che questi centoquarantaquattomila siano vergini, indica la loro appartenenza esclusiva a Dio, la loro disponibilità completa per l'Agnello: questa è la vera consacrazione!
    C. SONO PURI NEL PENSIERO E NEL CUORE Apocalisse 14:5 "Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili".
    Solo delle persone affidabili e leali possono stare davanti alla presenza di Dio (Salmo 15:2; 2Corinzi 1:12; Giacomo 4:8). Mentre il mondo è succube delle seduzioni del mendace, i redenti, che hanno conosciuto la verità, perseverano in essa con la loro vita e rifuggono ogni menzogna (Colossesi 3:9).
     
    Top
    .
12 replies since 12/12/2020, 18:51   1253 views
  Share  
.