"Caffè Zibaldone"

Danilo Raineri coltivatore diretto biologico a Sezzadio Alessandria Piemonte

280000 persone si sono organizzate contro il governo ladro farabutto M

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +115
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dal 21 aprile 2022 . Finalmente sono tornato a scrivere qua . Discussione che devo aggiornare e procedere . In Francia tante proteste per settimane , da due mesi silenziate ; in Italia in Puglia Foggia Bari I trattori rombano la protesta , grano pagato sempre meno ; va bene il vino , va bene l'olio . Insomma . Io resisto . Motori al minimo . Grande ritardo nei lavori . Orti sotto casa e boschi in abbandono e orto dietro casa a meta . Tre filari fatti , piantine trapiantati in essi , quarto filare quasi pronto per accogliere le piantine in aspettativa ; in serra due devo finire il filare di pomodori , iniziato piu di due mesi fa , sono a meta da allora ; in serra uno , scoperchiata , telone interno divelto completamente dal ventaccio a febbraio 2023 due filari di pomodori fatti due mesi e mazzo fa , stanno belli rigogliosi ; devo scerbarli , pulirli , legare ancora ; l'orto davanti alle serre devo liberare e recuperare aglio e cipolle seminati a ottobre novembre 2022 . Tanta tantissima erba tolta a mano da me , dal 17 marzo sono rimasto da solo , mio padre non poteva piu stare in cascina , ho dovuto portarlo ad Arese da mamma . Sono in grande difficolta .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +115
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Con fatica procedo nel lavoro . Anche oggi. Peperoni trapiantati . In un filare orto dietro casa . Devo portare tanti contenitori rossi ex frumento in serra pollaio .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +115
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Procedo . Sono in ritardo coi lavori . Tengo duro .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,858
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    30 luglio ultimo messaggio. Da Allora telefono fisso disattivato da 12 giorni e telefonino Tim opzione col fisso non piu attivo. Devo entrare dal Vodafone col secondo profilo. Che balle. Venerdi 15 settembre ero a Frascaro, comune vicino a Sezzadio, per ritirare una raccomandata ma si erano sbagliati. Sabato 16 settembre sono andato a Sezzadio, ho ritirato la raccomandata. Tre bollette telecom italia da pagare, insieme, maggio giugno luglio 2023. 143 m
    Euro complessivi. Appena posso..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,858
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bollette Enel pagate, che bello
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,858
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Resistenza procede. Corrente elettrica riattivata il 30 novembre. Grazie a ragazza di Castellazzo Bormida, ho potuto averla riattivata prima. Avevo la riattivazione corrente al 1 gennaio 2024 ma ho potuto averla il 30 novembre. Meglio cosi. Dopo tanti mesi. Che bello. Era ora. Sono qua alla SOMS Montaldo Bormida, nuova gestione, da Daniela e socia a ragazza anche lei meridionale e altra ragazza. Daniela e socia non potevano piu stare li. Mah. Che simpatiche. Tost e cappuccino chiesto poco dopo essere arrivato. Come al solito, da Daniela o chi era al suo osto. Daniela e collega e due ragazze frequentanti la scuola alberghuera vicina. Rafaella di Cascina del Vento mi ha detto al telefono che sabato scorso c
     
    Top
    .
50 replies since 6/1/2019, 02:13   456 views
  Share  
.