"Caffè Zibaldone"

...immigrazione...

una voce fuori dal coro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio An.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Almeno spero che i paesi che ancora possono resistere dal massacro identitario subito dai paesi della parte ovest imparino la lezione e sian capaci di resistere a certe iniziative del...

    La invidio perché sono della convinzione che senza un intervento radicale della natura la situazione sia irrecuperabile. ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Io penso che di irrecuperabile non ci sia nulla


    L umanita penso abbia poca coscenza di esser stata diretta in un baratro attraverso una politica globale ma in alcuni paesi piu forte che in altri di rimbecillimento. Ogni essere umano che voglia puo migliorare se stesso la propria condizione e il modo in cui vive oltre che influenzare positivamente la societa.


    Tuttavia il problema da parte di chi è potente del controllo sociale da sempre si pone e negli ultimi 100 anni media, realta virtuali e consumismo che sponsorizzava realta false con una politica al seguito di quello per rendere via via le persone meno critiche e consapevoli di poter essere parte attiva anzi l unica voce che conta han fatto la parte del leone.


    I danni sociali e psicologici oltre che materiali subiti da molte nazioni sono grandi....ma iniziando a invertire la rotta cercando di essere piu razionali e pragmatici e meno influenzati dai messaggi esterni che ti vogliono spingere in una direzione non tua o accecare la tua consapevolezza di persona o la tua sicurezza si puo.


    Non è cosa facile...ci vogliono decenni ma se ne puo uscire...i nostri nonni seppero vincere con cose anche assai peggiori...ma bisogna crederci volerlo e agire in quel senso


    Alla fine la politica non puo non ascoltare per sempre le societa di riferimento


    Lo possono fare...ma a loro rischio e pericolo
     
    Top
    .
  3. Giorgio An.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consulti la cronaca dell'akasha e poi mi dirà se è recuperabile o no! :blink:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    L umanita ha tanto potenziale...tutta ma ci sono individui che purtroppo ci vogliono portare verso il basso


    Un umanita troppo evoluta e consapevole di se che sa comprendere rispettare e far vivere le sue differenze in modo ordinato fa paura a chi vuole sfruttare


    Non ne potrebbero trarre nulla...per questo devono crearci problemi fittizi che in realta con una buona organizzazione sociale e reciprocita verrebbero superati..


    Altrimenti saremmo tutti troppo potenti..sia sul piano individuale che collettivo e nessuno prevarrebbe su un altro.


    Io credo l umanita debba nel ruolo delle persone comuni recuperare consapevolezza, ragion d essere e capacita di decidere il proprio destino.


    Tutti gli altri politici e lobbysti dovrebbero solo che rispettare quella volonta.


    So bene che non è facile...ma essere consapevoli e responsabili del mondo in cui si vive e della propeia collettivita di rifemento è questione di vita o di morte
     
    Top
    .
  5. Giorgio An.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messa così sono d'accordo. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    salve
    io sono speranzoso come Cruci anche se, quando leggi a che livello (infimo) è la nostra scuola, ti cascano le braccia (e qualcos'altro) ...
    https://www.maurizioblondet.it/scoperta-ce...la-degli-spada/
    un saluto e grazie degli interventi
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    L educazione e l ambiente giorgio fan moltissimo


    Io vivo in bulgaria per lavoro e ho conosciuto gente fantastica. Di la per la questione educativa sono molto diversi da noi han valori forti


    A me cadde il portafoglio e me lo riportarono. Piu volte ho assistito a esempi di solidarieta e collaborazione qui impensabili.

    Ma perche loro sono cresciuti diversamente con altri modelli e valori di riferimento


    Tutti possono essere migliori se gliene si da modo



    Il bene costa fatica, il male invece è banale..le societa occidentali si nutrono purtroppo di banalita e i danni del nostro mal esempio culturale si son visti per il mondo.


    Ora è il tempo di pagarne il prezzo e riflettere per cambiare
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crucifiction @ 22/11/2017, 19:37) 
    Il bene costa fatica, il male invece è banale..le societa occidentali si nutrono purtroppo di banalita e i danni del nostro mal esempio culturale si son visti per il mondo.

    ... lo dice e ripete spesso, con le stesse parole, il nostro Parroco
     
    Top
    .
  9. Giorgio An.
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella storia di ogni popolo ci sono i cicli ed i ricicli e ciò è una cosa naturale come le onde e la risacca, come le ho già scritto chi non ha consapevolezza è ammalato non sapendo di esserlo, d'altronde lo stato ad una precisa categoria di ammalati ha pensato bene di curarli con le unioni civili, evviva! :blink:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio An. @ 22/11/2017, 19:44) 
    Nella storia di ogni popolo ci sono i cicli ed i ricicli e ciò è una cosa naturale come le onde e la risacca, come le ho già scritto chi non ha consapevolezza è ammalato non sapendo di esserlo, d'altronde lo stato ad una precisa categoria di ammalati ha pensato bene di curarli con le unioni civili, evviva! :blink:

    ... esatto, come "curare" un malato di cancro ai polmoni, facendogli fumare 40 sigarette al giorno ...
    un saluto
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  11. Giorgio An.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ... esatto, come "curare" un malato di cancro ai polmoni, facendogli fumare 40 sigarette al giorno ...

    Noooo!! Molto, ma molto peggio. :sick:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    Sto rivalutando molti insegnamenti del cristianesimo piero...e sto capendo anche alcune cose sulla pazienza e sulla sofferenza che prima non capivo e che mi provocarono un rigetto su un certo modo di essere e pensare.


    Penso alla fine dei conti tutto questo faccia parte del gioco. Come si puo diventare immuni almeno in parte al dolore se mi si è sofferto?

    Come per le influenze gli anticorpi te li fai solo facendole.

    Quest epoca porta con se sfide e dogmi ai quali non eravamo abituati....non avevamo gli anticorpi all ultracapitalismo illusorio e consumista...quindi non sapevamo come approcciarvi ai suoi inganni


    Ora pian piano anche se in modo sofferto si sta cominciando ad avere delle prime difese mentali ed emotive alle bugie globali


    Pero come in tutto ci vuol tempo perche la consapevolezza attecchisca e non resti inascoltata.


    Costruire qualcosa è sempre piu difficile che disfare e i potenti in genere sono campioni.di dissoluzione


    Il dividi et impera esisteva gia presso i latini....ed è il mptto di un qualsiasi aspiramte potente...

    Letto piero


    Purtroppo è proprio nella scuola che si formano le future societa...e l impotenza di quegli insegnanti sembra tantissimo l impotenza delle autorita verso i peggiori delinquenti. Dopo ci troviamo mega agglomerati di nazioni fatte da dirigenti che pianificano aggressioni per il mondo pensandosi intoccabili


    Il problema è che il germe dell arroganza e della sopraffazione viene stimolato fin dalla piu tenera eta. È proprio su queste piccole cose che bosognerebbe anche avere la capacita di scandalizzarsi e aver la forza di chiedere punizioni dure e rieducazione che faccian capire la gravita di quel che si fa.


    Guarire una societa ferita cosi nel profondo non è facile....ma quando queste cose succedono sono i grandi che stan fallendo e chiedersi che esempio stan dando
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nihil Obest @ 22/11/2017, 19:46) 
    CITAZIONE (Giorgio An. @ 22/11/2017, 19:44) 
    Nella storia di ogni popolo ci sono i cicli ed i ricicli e ciò è una cosa naturale come le onde e la risacca, come le ho già scritto chi non ha consapevolezza è ammalato non sapendo di esserlo, d'altronde lo stato ad una precisa categoria di ammalati ha pensato bene di curarli con le unioni civili, evviva! :blink:

    ... esatto, come "curare" un malato di cancro ai polmoni, facendogli fumare 40 sigarette al giorno ...
    un saluto
    Piero e famiglia

    Sapete come si dice ragazzi nel mondo dei pazzi l unico a esser considerato tale è colui ancora sano di mente


    Quel che è peggio di quella vicenda è che si cerca di far passare una variante comportamentale che puo avere qualsiasi tipo di origine anche un disturbo di personalita come modello sociale dominante anche arrivando a usare la coercizione oltre che il bombardamento mediatico, ma chi ci rimetteranno saranno le persone plagiate da modelli colpevoli e criminali.


    Le particolarita individuali ci sono sempre state ma la follia è porre cio che sai non porta a nulla come basamento della societa con ovvi risultati poi drammatici

    Ma anche quello comunque fa parte del progetto confondere le persone per non fargli mai sapere chi veramente sono
     
    Top
    .
  14. Giorgio An.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    ... e vai di zingari
    https://www.siamorimastisoli.com/2017/10/l...auso-lovazione/
    un saluto
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
303 replies since 5/5/2016, 20:09   2068 views
  Share  
.