"Caffè Zibaldone"

...una casa senza libri è una fortezza senza armi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihil Obest
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marmari @ 19/10/2017, 16:05) 
    Propongo un libro letto qualche anno fa, dal quale è stato tratto un film che, ovviamente per me, non ho visto (solitamente i film di cui esiste il libro finiscono per deludermi)
    Mi è piaciuto molto, mi ha mostrato un mondo lontano e sconosciuto. Inoltre è di lettura scorrevole ed avvincente.


    MEMORIE DI UNA Geisha - Arthur Golden


    download



    Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso suscitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile, amplificata dalle leggende che circondano la loro esistenza. Nel romanzo di Arthur Golden è il racconto in prima persona di una geisha, Sayuri, a guidarci attraverso le complesse e affascinanti tradizioni giapponesi e a permetterci di comprenderne l'intima essenza. E benchè Sayuri racconti la sua storia con la pacata saggezza di chi ha ormai percorso gran parte della vita, la sua voce tesse una trama precisa e vivida permettendoci di entrare in un universo al contempo splendido e crudele.

    Potrei mettere tutta la trama, ma credo sia meglio scoprirla leggendo questo bellissimo libro.

    Recensione tratta da QLIBRI

    Inviato tramite ForumFree App


    ... confermo il bellissimo; lo ha letto mia moglie e me ne ha parlato benissimo
    E' sul mio comodino, in attesa di essere letto
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
146 replies since 4/10/2014, 20:36   993 views
  Share  
.