"Caffè Zibaldone"

... cronache di un uomo normale ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihil Obest
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    DSC_0094

    ... un movimento innaturale, una postura sbagliata, uno scarto improvviso, uno sforzo prolungato e poi, di colpo, un dolore lancinante, degli spasmi che ti tolgono il respiro, qualsiasi movimento ti provoca sofferenza, ecco il famoso "colpo della strega" e resti totalmente bloccato.
    Il mondo sembra crollarti addosso, ti senti inerme, in balia di eventi che non puoi controllare e impossibilitato a fare anche la minima cosa, un gesto banale diventa una barriera invalicabile.
    In questi momenti i tuoi pensieri son votati alla disperazione, alla rabbia, al sentirsi vittima ... la parolacce e gli improperi si sprecano.
    Poi.
    Poi, inizi a ragionare, a capire, a sentire, a percepire che non hai ragione alcuna di lamentarti che non sei morto, non hai perso nessuno dei cinque sensi e che, sopratutto, ben altri sono i problemi e i dolori.
    Realizzi che, al massimo, in pochi giorni potrai tornare a fare tutto ciò che ti piace e che ti da sollievo mentre, invece, ci sono persone che non hanno mai visto il sole, il mare, la montagna e non li vedranno mai, persone che non potranno mai, non solo correre , ma nemmeno semplicemente camminare, bambini che ... lasciamo stare.
    Realizzi quanto sia vera la parabola dove Gesù invita i farisei a non cercare la pagliuzza negli occhi altrui ma a levare la trave dai propri ...
    Il dolore ci aiuta a capire ...
    Piero - Valleregia 10/VII/2023
     
    Top
    .
191 replies since 21/10/2020, 19:22   3338 views
  Share  
.