"Caffè Zibaldone"

L'Italia prima del 1861..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..Kratos..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo il 3d con una vergognosa trasmissione de "La zanzara" . Vi consiglio di vederlo.

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (..Kratos.. @ 18/3/2015, 19:32) 
    Uppo il 3d con una vergognosa trasmissione de "La zanzara" . Vi consiglio di vederlo.

    Video

    ...la zanzara, uno dei programmi piu asserviti al potere massonico; un vero schifo...
    in una nazione normale, i conduttori e gli ideatori, sarebbero ai lavori forzati
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  3. ..Kratos..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustifico tutto il 3d con una magnifica citazione del filosofo Hegel:

    "La storia è la versione dei fatti di chi detiene il potere"
     
    Top
    .
  4. ..Kratos..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Briganti come i partigiani?



    Spesso sento paragonare i briganti ai partigiani, io sinceramente diffido pienamente da questa citazione. Mi stupisce, in parte, come la verità sul Regno delle due Sicilie venga a galla, seppur lentamente, come i pesci morti; ho avuto modo di leggere in parte qualche libro su questa antistoria, anche per il semplice motivo che un noto scrittore è giunto ed ha "spiegato" la situazione nella mia scuola.. dunque per essere abbastanza preparati all'incontro abbiamo letto l'unità d'Italia secondo i suoi libri. Condivido tutto ciò che dice solo che non c'è un minimo accenno sulla massoneria, tutto viene intrapreso come un semplice complotto ai danni del sud e non come un piano malefico massonico. Tuttavia non penso che qualsiasi scrittore che accenni la massoneria in un suo libro venga invitato in una scuola, anzi non credo che il suo libro venga pubblicato facilmente da case editrici. Ebbene ora arrivo alla domanda iniziale: mi è capitato di sentire questo paragone più volte e non lo condivido affatto. Dal punto di vista "storico" (dai libri di storia) posso anche approvarlo, ma se devo far riferimento all'extra materiale che si trova in giro a riguardo, la situazione muta e non di poco. Così come l'unità d'Italia è falsata potrebbe essere errata la descrizione del famoso partigiano: uomo che combatte per difendere il suo popolo nonchè distruttori dai maledetti fascisti. Ma se io parlo delle razzie, degli stupri e dei furti che essi compivano la questione varia...da brigante è passato al classico piemontese che eseguiva sporche azioni sotto la legge Pica. Aldilà di tutto ciò che scrivo, non posso garantire il mio messaggio, la storia è passata...male o positiva che sia mai si scoprirà la realtà. Mi limito a commentare timidamente questi avvenimenti storici senza schierare il mio pensiero da ambo i lati non avendo vissuto nei rispettivi periodi storici. Prendete questo articoletto come un semplice pensiero, che magari potrebbe non essere inerente alla realtà.
    Saluti e buona notte
     
    Top
    .
  5. ..Kratos..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto per "uppare" la discussione voglio condividere con voi la totale inconsapevolezza di chi accosta l' "Unità d'Italia" alla liberazione dallo straniero. Non riesco a capire chi sia l'italiano "liberatore", Vittorio Emanuele II?

    I Savoia si sa d'Italiano hanno poco o nulla, sappiamo tutti che nascono dal regno di Borgogna, in Francia, e la loro lingua fino all'unità d'Italia era il francese. Definirla italo/francese/austriaca è il minimo...

    I Borbone invece, criticati come le strade rotte che sono presenti nel mio territorio (aspramente), sono spagnoli senza se e senza ma per il 90% di tutti coloro che studiano questo periodo storico. Voglio ricordare a tutti che questa era solo un ramo discendente dagli antichi Borbone di Spagna, sin dalla creazione del regno delle Due Sicilie tutti e dico tutti i Re sono nati a Napoli (o comunque nel regno) e morti nel regno fatta eccezione per Francesco II che morì ad Arco dopo l'esilio.
    Lo stesso Francesco II, imparò il napoletano e ne apprezzò la cultura, come definirlo straniero?

    Entrambi sono stati comunque naturalizzati e diventati, in seguito, italiani ma a mio modesto parere almeno i Borbone parlavano italiano. Quindi quando ascolto queste scemenze mi si gela il sangue.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    salve
    IL REGNO DELLE DUE SICILIE PRIMA DELL'UNITA' D'ITALIA

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...k9k14x69SZPSxrg

    SALUTI
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  7. ..Kratos..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver "uppato" il 3d ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Administrator
    Posts
    33,739
    Reputation
    +452
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    salve
    giornata della memoria tra polemiche e omologazione "culturale"
    http://www.controinformazione.info/il-caso...iste-dellunita/
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gothorum Nobilis Victoria (Alzati in piedi o muori)

    Group
    Member
    Posts
    29,516
    Reputation
    +456
    Location
    Sofia (COΦИЯ)

    Status
    Offline



    Il marcio dell'Italia

    www.facebook.com/518915204798916/videos/332924664498001
     
    Top
    .
53 replies since 24/10/2014, 17:42   411 views
  Share  
.