"Caffè Zibaldone"

Votes taken by nuzzopippo

  1. .
    "Leonardo Da Vinci : L'Italiano" : Come non essere d'accordo con l'intervento del giovanotto?

    Mi chiedo dove e da chi abbia sentito dire che Leonardo non era italiano perché non "esisteva l'Italia", tra le mie conoscenze, credo, non vi è nessuno che penserebbe mai una cosa del genere
    ... forse la TV? Possibile tra la spazzatura che trasmettono vi possa essere ma, appunto, è spazzatura, non la seguo più da tanto. O forse sui social? Anche li vi è molto che lascia a desiderare e non vi partecipo

    ... in ogni caso, sarebbero idiozie di idiota fonte.
  2. .
    Ci ero arrivato appena "letta" la legge.

    Ad un carabiniere che mi contestava le luci spente, un pomeriggio d'estate, chiesi perché mai dovessi tenere le luci accese che mi facevano aumentare i consumi, alla sua domanda "Aumentare i consumi?" gli chiesi da dove credesse venisse l'energia per tenere accese le luci : non mi fece alcuna multa :lol:
  3. .
    Alla fine ... viviamo nel sociale, un ambiente che abbiamo creato "Noi".

    La migliore definizione di libertà che ci è disponibile, forse, potrebbe essere quella cantata da Gaber

  4. .
    Ciao, è molto che "non circolo", un video interessante mi ha fatto ricordare questo post, ve lo propongo, è lungo ma molto interessante.

  5. .
    CITAZIONE (Nihil Obest @ 4/5/2018, 07:59) 

    Letto, per nulla credibile sembrando più il lancio pubblicitario della (idiota) canzoncina presente in fondo all'articolo.
    Più che una notizia, l'articolo, mi sembra una apologia al cattivo gusto.

    ... avendolo letto qui, chiedo il permesso di richiamare l'articolo altrove, è un fulgido esempio di come il nostro "sociale" stia diventando sempre più scemo.
  6. .
    Questo è raccapricciante!

    CITAZIONE
    A riprova, associazioni senza fini di lucro che come Kokopelli promuovevano la biodiversità sono state punite con multe astronomiche e la cessazione dell’attività per aver diffuso semenze tradizionali secondo una sentenza della Corte Europea del 2012. Una sentenza che rovesciava la posizione dell’Avvocatura Generale della stessa Corte Europea, la quale stimava che «il divieto di commercializzazione di sementi (…) è non valido in quanto viola i principi di proporzionalità e di libera impresa secondo l’articolo 16 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, la libera circolazione delle merci secondo l’articolo 34 Tfue così come il principio di uguaglianza di trattamento secondo l’articolo 20 della detta carta». Dunque la Corte ribalta il parere dell’Avvocatura e vieta le sementi tradizionali. Il terreno è pronto per la mossa successiva. E qui interviene Juncker, che motu proprio autorizza gli Ogm su tutto il territorio europeo.

    Non lo sapevo ma è inammissibile! La UE DEVE cessare di esistere, come si permettono 'sti stronzi, di vietare l'agricoltura tradizionale? Chi si credono di essere?
  7. .
    CITAZIONE (Milena* @ 20/2/2018, 14:05) 
    L'ultimo di noi inteso che moriremo tutti.

    È pensato come colui che non avrà nessuno da poter sottomettere, l'ultimo della specie, in sostanza.
    Comunque, prima o poi accadrà, niente dura in eterno, nemmeno la specie umana.

    CITAZIONE (Milena* @ 20/2/2018, 14:05) 
    E lo trovo stupido perchè alla fine non ci sarà nessun vincitore e nessun vinto.

    Si, è così : è stupido ciò che facciamo come specie ... se non lo fosse non se ne parlerebbe no? ;)
  8. .
    CITAZIONE (Milena* @ 20/2/2018, 11:42) 
    Da che mondo e mondo...non mi sembra che l'ultima guerra abbia poi insegnato molto.
    Credo ci possano essere altre strade.
    Non ho fatto un figlio per vederlo morire in guerra, una guerra necessaria per sconfiggere l'idiozia umana.

    Non credo ci siano strade, nessuna via, è solo l'eterno circolo vizioso dell'uomo che porta sempre le stesse cose.

    Al più, esiste il "QUI ED ORA" in cui ci affanniamo per fermare un attimo l'ingiustizia che subito dopo iniziamo a ricostruire.
    È la condanna dell'uomo, piccola bestia con barlumi di comprensione; capisce ma è incapace di interessarsi a ciò che travalica il suo orizzonte, anche se sa cosa accadrà ... semplicemente non gli importa.

    Nessuno di noi fa i figli per vederli morire ma tutti noi creiamo gli eventi che li uccideranno ... sono millenni che inondiamo la terra con il loro sangue, solo l'ultimo di noi smetterà di farlo.
  9. .
    CITAZIONE (crucifiction @ 18/2/2018, 09:02) 
    La minimizzazione del valore delle notizie è una tecnica ormai nuzzo da molto utilizzata....delle cosiddette fonti ufficiali ce ben poco da fidarsi.

    Verissimo @Crucy, personalmente non me ne fido per niente, perciò dicevo che bisognerebbe vedere gli effettivi contenuti del disegno di legge.
    Un coerente pensiero non può scaturire che dalla conoscenza esatta tanto sul piano normativo quanto della situazione di contesto.

    Il disegno di legge dovrebbe essere questo, purtroppo, la mia ignoranza non mi consente di comprenderlo, magari può interessare a qualche anglofono/francofono.
  10. .
    CITAZIONE (Nihil Obest @ 13/1/2018, 14:22) 
    ... l'idiozia (e malvagità) dell'arci-gay
    www.maurizioblondet.it/la-dittatura-sodoma/

    Letto : sembrerebbe l'ennesimo, plateale, gridolino che checche spudorate si sentono di poter fare perché supportate dal "political correct"

    La domanda del giornalista-gay
    CITAZIONE
    come mai sono ancora così infelice, nonostante sia libero e accettato?

    Ha una risposta semplice : perché sai di non essere normale.

    E l'accozzaglia di brutture che lo stesso giornalista raccoglie sul suo mondo testimonia dello spessore di tale devianza, i comportamenti descritti sono da malati di mente, così come le visionarie aspettative di ciò che dovrebbe essere il comportamento di un maschio normale.

    Era e rimane, insulsa l'ostentazione dell'essere gay, merita una sola risposta : lo sei? Fallo!, sono cazzi tuoi, ma non rompere i c......i a chi non è come te.
  11. .
    CITAZIONE (Nihil Obest @ 6/1/2018, 10:11) 
    ...
    Se uno volesse comportarsi come un bue, ...

    Semplicemente impressionante.

    Se vero (e non ne dubito) quanto riferisce Pecchiolli, si è in presenza di una linea culturale che cerca di dar canoni di principio all'idiozia.

    Ci sarebbe da chiedere, alla Paulson, quale finalità abbia mai la sua "vita professionale", per quale motivo mai lei debba lavorare ... Per un altro gioiello? Per cambiare l'ennesima macchina? Per un appartamento più grande?
    Altra cosa, da chiederle, sarebbe cosa spera dalla sua vita tra una decina d'anni, sono andato a guardarla : carina ma niente di trascendentale, adesso ha 44 anni, si mantiene bene, forse sarà ancora in circolazione sui sessanta, ma poi?
    Certo lei è benestante,magari avrà una dorata vecchiaia passata a pagar gigolò che la illudano sia ancora interessante o, forse, starà a gurdarsi la TV e quattro mura.

    I figli una "condanna a morte"? Qual becero ottundimento cerebrale può portare a tali affermazioni? Chi c...o può essere influenzato da tali affermazioni?
    Faccio fatica a comprendere, quand'anche un componente delle elites possa permettersi di abbracciare una tale assurdità e, solitario ottuagenàrio, sopportare la spesa di chi si prenda cura di lui, un pinco pallino qualsiasi cosa spera, che ci sia qualcuno che gli pulisca il sedere quando se la fa addosso?
    Strano supporre che simili pensieri non passino per la mente nella nazione che ha più barboni al mondo (il prodotto della ricchezza), strano abbiano dimenticato la saggezza antica, ove i figli rappresentavano ricchezza e sostegno.

    Rivalutare l'egoismo? Ma cara Sarah, cara emulatrice/emulatore, perché mai qualcuno, poi, dovrebbe dovrebbe essere generoso con te?

    Stronzate, alla fine, affermazioni che lasciano il tempo che trovano, destinate a sparire.

    Non voglio dire che si debba far figli come conigli, in fondo è vero che si è in troppi su questo pianeta, come è vero che lo stiamo distruggendo, non di meno è assurdo criminalizzare la riproduzione, condannare all'estinzione la propria linea genetica ... già un tasso di sue figli a coppia porta alla diminuzione della popolazione, 'sti idioti auspicano lo zero? E qualora i giovani diventino pochi, come lo stanno diventando da noi, che succede?
    Perché, con i presupposti detti, i giovani dovrebbero prendersi cura dei vecchi?

    Mi sa che ci sono un po' di priorità da riesaminarsi in questo mondo.

    Mi chiedo, poi, come mai una stronza di quel calibro venga ritenuta una delle 100 persone più influenti del pianeta, a parte sculettare nei telefim sa far qualcosa? Perché, come ragionamenti non ha mica buoni presupposti ... ma chi e con quali criteri stila quelle classifiche?
  12. .
    Concordo con il giudizio di @marmari, per seguire l'onda si raggiungono vette incredibili di idiozia.

    Il fatto è che sostanzialmente sono atteggiamenti ipocriti, ostentati solo perché "alla moda" attualmente imperanti, non credo minimamente alla "buona fede" di tali discorsi,
  13. .
    CITAZIONE (crucifiction @ 28/11/2017, 12:01) 
    Quelli che di noi nuzzo potrebbero competere ci sono...ma gli lasciano libere le mani per fare? ovvio che no...

    Ovviamente, con la "pressione evolutiva" non intendevo certo dire che siamo tutti un branco di smidollati, innegabilmente, però, l'esperienza di vita più "tranquilla" mediamente spinge ad essere più accomodanti, meno aggressivi.
    Inoltre, già il fatto stesso che, socialmente parlando, si tollerino le "leggi" castranti che vengono fatte, oltre che il verificarsi delle situazioni in argomento, la dice lunga su come tale tendenza "accomodante" divenga la vera e propria "pecoronaaggine" che sovente ventilo.

    Lasciamo da parte recriminazioni, filippiche ed invettive, una sorta di rassegnazione e rinuncia nel tessuto sociale dell'Europa occidentale è innegabile, c'è e la colpa è dei popoli : semplicemente non si ribellano.

    È banale ed evidente che si sta equiparando la vita lavorativa di ognuno di noi a quella dei cinesini, con la differenza che da noi i prezzi sono molto più alti che in Cina ... si è consapevoli che in nome del mercato vi stanno riducendo tutti schiavi ma non è che ho visto fare fuoco e fiamme in giro.

    Entrando, poi, in merito alla "singolarità" richiamata, la "I.A." per essere più chiari, è da un po' che ai sta evidenziando la prospettiva che causerà una enorme perdita di posti di lavoro ... c'è qualche segno di movimento per il riequilibrio sociale? :lol:

    Stolida massa di pecoroni impauriti, questo siamo!

    Comunque, saranno i numeri stessi a portare equilibrio : non c'è possibilità di vendere a chi non può acquistare e non c'è minaccia che freni chi muore di fame.
    Il futuro sarà "interessante".

    Tanto meno, potremo fermare la migrazione in corso, non con le buone almeno, qui c'è spopolamento in Africa fanno i conigli ... ancora una volta è questione di numeri.

    Mi spiace per il nuovo link di @Nihil, forse i blocchi che utilizzo sul mio browser, forse altro, ma non son riuscito a leggere.
  14. .
    CITAZIONE (crucifiction @ 26/11/2017, 13:11) 
    Negli ultimi anni ce stata l accelerazione violenta di cio che è un modo di pensare liberticida e genocida per il verso identitario (che avra ripercussioni sull assetto sociale) il quale si è estremizzato.

    Il consumismo di ora obbligato non possiede piu un fine sociale ...

    Mi sembra evidente che un approccio basato sulla "crescita", in un ambiente a risorse finite (e la Terra è un ambiente a risorse finite) debba per forza basarsi sulla rapina per poter continuare a "crescere" ... ed è esattamente ciò che fanno le multinazionali tramite i loro strumenti armati (USA, Gran Bretagna e Francia prevalentemente) : si appropriano con la forza delle risorse che non riescono ad ottenere con altri mezzi.
    IRAQ e LIBIA sono eventi recenti, molti altri vi sono nella storia.

    È emblematico che i "grandi" USA, i "democratici" USA, la terra "della libertà" abbiano origine da una rapina durata secoli ai danni dei nativi americani da parte di elementi di originaria cultura prevalentemente britannica. È l'etica protestante, madre del liberismo, è stata il propulsore di quella rapina e dello sterminio quasi completo del popolo di un intero continente ... ciò per dare il giusto inquadramento storico alla situazione attuale.

    Come dicevo in precedenza, la corrente è una fase evolutiva, si sta solo applicando su scala globale il criterio di base della "crescita", non più sostenibile con le sole risorse proprie del mondo occidentale.

    L'istupidimento delle masse, la trasformazione degli uomini in pecoroni, è un corollario necessario per due motivi :
    1. creare nuovi "bisogni" che permettano nuova crescita
    2. ridurre l'inevitabile opposizione da parte di chi si rende conto dello scippo a suo danno
    Solo Dio potrebbe sapere, se ci fosse, l'efficacia degli strumenti di cui si son dotati attraverso gli studi pubblicitari ... in un certo qual modo, l'esistenza di una tale dotazione sembra quasi "provata" dagli articoli del Blondet che danno origine a questo post.

    Trovo quasi repellente pensare che esseri senzienti possano pensare ad idiozie quali l'auto-matrimonio se non seriamente danneggiate nella loro sfera di valori e cognitiva.

    CITAZIONE (crucifiction @ 26/11/2017, 16:54)
    In realta nuzzo ce un bella differenza tra la gente come me, te e piero e quelli che queste dinamiche non le capiscono e anzi le prendono pure per vere.
    ...
    Il problema e' che questo insieme di azioni di consumo politico...se sono una strettissima minoranza a farle non incidono sull'intero macrocosmo del consumo che e' quello che tiene in piedi i soliti sistemi di potere e schiavismo corrotto sovvenzionato.
    ...
    Ci sarebbe da ridurre il consumo allo stretto indispensabile e poco oltre e investire invece su una societa' che si accresce attraverso il risparmio.

    Sinceramente, io non mi sento niente di speciale e le questioni di cui discutiamo hanno una evidenza così chiara che mi sembra impossibile non siano comuni a tutti.
    Questa considerazione è l'origine dell'epiteto di "pecoroni" che elargisco così generosamente, sono molto più propenso ad individuare nella inerzia sociale la fonte dell'immobilismo che costringe le masse (noi compresi) a subire.
    Tale "inerzia" è data dalla dimensione stessa delle popolazioni e dalla difficoltà dei singoli di vincere la loro pigrizia in primo luogo, subito dopo la loro paura (ci si sente piccoli di fronte a tanta massa) ed in fine la preoccupazione di difendere il poco che hanno.

    Il Sistema capitalistico, inutile girarci attorno, attrae ognuno di noi, ha il fascino che si attribuiva alle sirene. Ogni mezza calzetta (me compreso) sogna "il colpaccio", l'evento che lo porterà tra le elites, che gli permetterà l'agiata serenità senza preoccupazioni.
    Quando, spesso, parlo di "specchietti" mi riferisco proprio a tal genere di sogni, diffusi continuamente e, direi, sublinimalmente ad ogni piè sospinto, ad ogni pubblicità ... i pecoroni si son lasciati abbindolare.

    Limitare il consumo allo "stretto indispensabile"? Sarebbe bello ma te lo lascerebbero fare? No di certo, il sistema non può permetterlo.
    Ognuno di noi, anche solo per andare a lavorare (e quindi sostentarsi) è costretto a muoversi, quindi deve avere un'auto essendo in larga parte smantellati i trasporti pubblici (forse da voi non è così ma da me si), oppure a trasferirsi e, quindi, vivere in affitto.
    Forse non lo sapete ma se ti beccano in campagna a zappare l'orto di tuo padre ti levano la pelle con le multe, lo stesso se il terreno è del figlio, da noi è frequente, risultato : le campagne vengono abbandonate.
    Sin quando mio padre stava in salute mai comprato ortaggi, olio et similia, anche la frutta spesso ... dopo una multa a mio fratello il terreno è incolto, in attesa che venga destinato.

    Gli esempi sopra sono solo per evidenziare la necessità storica di creare le storture che hanno posto fine all'apprendistato che una volta si faceva da bambini e che ha strangolato le piccole imprese artigiane, i piccoli negozi, a favore della grande distribuzione.

    È, ancora, una situazione di necessità storica che rinasca la schiavitù, chiamata come meglio si crede ma tale nei fatti, perché possa continuare la "crescita".

    @Crucy, Ti ho visto postare il video sull'interesse, a parte che sei un economista, ben sai di tale realtà, non può esserci crescita infinita a risorse finite, la crescita si deve interrompere a meno di non creare nuove risorse : la schiavitù è necessaria in tale ottica.

    Or bene, cos'è l'idiozia origine di questi post? Cosa, se non l'istupidimento, spiega gli straordinari spropositi di cui si tratta?

    Purtroppo, il problema di fondo è una questione di numeri : una voce che grida nel deserto è buona solo a rammentare ... forse qualcuno vedrà i nostri scritti qui, quelli di Blondet, di @Mauro in altro forum, e tanti altri e penserà ma se non si muove una massa notevole e compatta non si va da nessuna parte per la mera pressione dei numeri.
    Bisogna essere in tanti per ribaltare un sistema, è necessaria la forza, per sopravvivere, resistere e vincere una guerra, che ci sarà perché chi ha interesse usa la guerra.

    Perciò, sin quando i pecoroni non smetteranno di belare e si guarderanno attorno, magari cominciando pensare e, quindi, a ruggire, la vedo dura.
  15. .
    Letto tutti e tre i link di Blondet ... in sostanza, esso parla del "nulla".
    Ovviamente, "nulla" inteso quale la tensione culturale e sociale correntemente esistente nel nostro "mondo occidentale".

    ... discorso, tutto sommato, trito e ritrito eppure sottaciuto, non divulgato, nascosto ai discorsi nei media.
    Ciò che mi è rimasto, di fondo, è proprio l'ultimo paragrafo dell'ultimo articolo :
    CITAZIONE
    E’ già qui l’inferno. Ma lo credono paradiso

    Perfetta sintesi, descrive ciò in cui è stata trasformata la nostra società : un ammasso di pecoroni con le pubblicità quale pastore.

    Ne siamo consapevoli? Certamente! Prendendo esempio da noi stessi : l'attivismo di @Nihil, l'insistere di @Crucy, le mie stesse sprezzanti condanne e gli articoli del Blondet testimoniano che il problema è conosciuto ed evidente. Presi singolarmente, tutti i pecoroni ne sono consapevoli quanto noi stessi, assieme a noi ognuno si dibatte ed affoga nella melassa dell'inerzia sociale.

    Male facciamo, però, a voler individuare una "causa", una "mente pensante" dietro al fenomeno. Certo, è nell'ordine delle cose che ci sia chi approfitta della situazione a proprio tornaconto ma tale profitto è casuale, non meditato.
    A parer mio siamo in una fase evolutiva del modello di pensiero che sta raggiungendo uno stato critico; il pensiero liberista assurto a religione (ha ragione Blondet sul punto) gli assiomi del "mercato" assurti al rango di indimostrata "verità" si avvicinano al loro picco ... cadranno per la loro stessa inadeguatezza, essendo falsi.

    Come dicevo, fenomeno evolutivo che ha portato il vuoto nell'anima delle persone, tale vuoto sarà giocoforza riempito e, inevitabilmente, ciò porterà al crollo della sua stessa causa.
    Da vedersi con "cosa" sarà riempito questo vuoto, l'ideologia islamica integralista? : forse, in tal caso ci sarà un altro crollo più in la, anch'essa è falsa, come tutte le religioni.

    Comunque, sarà la fine del pensiero europeo come lo conosciamo ... non mi dispiace la prospettiva, ritengo il sistema attuale indegno di esistere, come già dissi in FV (forse @Crucy ricorderà) affogherei nel sangue l'intera Europa pur di estirpare il capitalismo.
    Il "perché" sono i suoi effetti, descritti negli articoli del Blondet lincati ... se anche rimarrà solo un pugno di cenere radioattiva starà bene : ce lo saremo meritati.

    Per inciso, non mi sogno minimamente di pensare che i pecoroni siano gli altri : che lo apprezzi o meno anche io nasco e vivo in questo sistema, ne ho colpa quanto "gli altri" ;)
31 replies since 5/12/2012
.